L'intervista

Uno studente sopra tutti!



Ciao Gianfranco e grazie per essere qui con noi.

Ciao Pea, Ciao Fausto grazie a voi per l'invito  

Complimenti sei il primo vincitore con una tappa di anticipo del Campionato Poker school sarai sicuramente felicissimo sia perchè entrerai a far parte dell'albo d'oro della Fipol e sia perchè avrai il pregio e l'onore di giocare un evento live con la "Nazionale".
Parlaci un po' di te: quanti anni hai, quando hai iniziato a giocare a poker e come hai conosciuto Fipol e se questa tua passione é condivisa da fidanzata o moglie oppure la vivi da single.

Grazie mille per i complimenti, sono felicissimo di aver raggiunto un traguardo così importante e così in pochissimo tempo, anche se in realtà un po' ci speravo, visto il sorpendente quarto posto dello scorso anno in serie A nel mio primo anno di partecipazione. Sarà un gran orgoglio vedere il mio nome nell'albo d'oro (metteranno anche la mio foto? ah ah) spero incuta timore nei confronti dei miei avversari ;p non ti nascondo che l'anno scorso quando mi ritrovai con Fafo (campione italiano del precedente anno) ai tavoli avevo un certo rispetto. Riguardo alla convocazione in Nazionale, posso dire solo che sarà un gran orgoglio per me vestire la camiseta della Fipol, cercherò di onorarla al meglio, spero non sia troppo pesante... in ogni caso cercherò di difendere il buon nome della nostra federazione con tutte le mie forze!!!
Per quanto riguarda il mio privato, posso dirvi che ho quasi 35 anni (prossimo 28 giugno) vivo a Cellamare, piccola comunità a pochi Km da Bari, sono una laureato in Scienze Motorie, per vivere faccio il Personal Trainer (in attesa di una cattedra che aimè in Italia tarda molto ad arrivare) il mio sogno nel cassetto è diventare allenatore di Calcio (ci sto lavorando) le mie passioni sono appunto calcio, tutti gli sport in generale, compreso il Poker... gioco bellissimo e interessantissimo che ho conosciuto già una decina di anni fa quando spopolava in tv! Mi sono avvicinato al texas dilettandomi di tanto in tanto con Titan in qualche freeroll dove ogni tanto riusciuvo ad arraffare qualcosina... purtroppo non ho mai studiato e quindi mai migliorato il mio modo di giocare per la pochissima pratica, quando l'anno scorso casualmente mi sono imbattuto in un post su Facebook e ho conosciuto il mondo Fipol, grazie a una serie di combinazioni (sono tornato single dopo 11 anni) quindi grazie al tanto tempo a disposizone, grazie al format dei vari campionati ho deciso di provare e mettermi in gioco.. Ho iniziato a studiare on line l'accademy della Sisal, dove ho completato subito tutti gli step, ho cominciato a giocare con degli amici e infine ho fatto l'ultimo passo, provare le competizioni Fipol iniziando dalle varie qualifiche, il resto è di vostra conoscenza

Martedì prossimo ultima tappa, sei già il vincitore e probabilmente tu come altri non vorranno giocarla in quanto il verdetto conosce già il Campione ma se ti dicessimo che dedicheremo una diretta streaming del tavolo, avremo un commentatore e una commentatrice e chi volesse aggiungersi alla diretta potrà intervenire liberamente, ci prometti che parteciperai?
Ma soprattutto cosa ne pensi dell'iniziativa?

Pea hai un'ottima empatia  il torneo è già deciso e quindi non so quante persone vorranno partecipare, negli ultimi incontri eravamo spesso in 12-13 partecipanti, però l'iniziativa è gagliarda e merita rispetto da parte mia essendo il vincitore, quindi non posso tirarmi indietro, ci sarò anche se in ritardo e non potrò partecipare alla chat live, non prima delle 22.00 purtroppo (spero di essere ancora in gioco per quell'ora ) 

Campione della competizione poker school ma anche allievo della scuola diretta dal coach Umberto Sorrentino, dalla settimana scorsa sono iniziati gli esami che verranno distribuiti su sei prove.
Ho visto la prima prova e mi è sembrata altamente tecnica con una buona difficoltà la ritieni alla portata delle tue competenze?

Aia... Devo essere sincero, credo che ci siano partecipanti più preparati di me da diversi punti di vista, io pago la pochissima esperienza purtroppo, nonostante ciò, mi metto in gioco e cerco d'imparare il più in fretta possibile, quanto ho imparato? Beh questo può dirlo solo il nostro caro coach Umberto Sorrentino, ma sopratutto parla il campo, il tavolo da gioco! Approfitto della vostra pagina per salutare affettuosamente il grande Ubisor, e ringraziarlo ancora una volta pubblicamente per tutto il tempo che ci ha dedicato e ci dedicherà ancora, una persona davvero fantastica sempre prodigo di consigli, spero di conoscerlo live il prima possibile

La scuola riserva al primo della classe (al superamento di tutte le prove) un ticket per un evento e tu in qualità di vincitore del Campionato non potrai usufruirlo ma crediamo che l'importanza della scuola stessa sia l'apprendimento parteciperai al meglio delle tue skill, lo eviterai, oppure sarai presente semplicemente per onore di firma? 

Beh nonostante sia un periodo complicatissimo e pienissimo per me (tra lavoro, preparazione della tesi per la magistrale in Scienze e Tecniche dello sport e contemporaneamente sto frequentando il corso di Uefa B per avere la licenza d'allenatore di calcio) cercherò di mettercela tutta, parteciperò sicuramente, sperando di strappare un esito positivo!

Grazie Gianfranco per le tue risposte e complimenti sinceri per la vittoria difficile ma meritatamente conquistata prima di lasciarci una curiosità spessa ripetuta anche con gli altri player ... il nick ... gianhealth_hpt ... in inglese health sta per salute, stare bene fisicamente mentre hpt sembra un codice ermetico lo hai scelto per augurarti ogni bene possibile oppure nasconde un significato diverso?

Grazie ancora per i complimenti, troppo buoni  riguardo il mio nick in origine era gianhealth'pt dove gian sta ovviamente per l'abbreviazione del mio nome, health per la salute che offro nel mio lavoro racchiusa nelle 2 semplici lettere "pt" semplicemente Personal Trainer. In fase di registrazione purtroppo, il server non ha "accettato" il mio nome, quindi gli organizzatori l'hanno convertito nel famosissimo gianhealth_hpt

Noi ti auguriamo ogni bene possibile, un abbraccio e buona continuazione in questa avventura Fipol.

Io ringrazio te e Fausto per avermi dato la possibilità di esprimermi e farmi conoscere al mondo Fipol, auguro ad ogni partecipante di concludere al meglio le fasi finali delle competizioni in corso, che vinca il migliore o la migliore, vi aspetto in Nazionale, buon finale di stagione a tutti!!!