L'intervista

Attenzione ...anche le donne crescono!



 

Ciao Brunella e grazie per essere qui con noi

Salve a tutti e grazie per avermi invitata

Diverse donne si sono avvicinate ai tavoli da poker, solitamente si parla sempre degli uomini e dei loro nomi illustri come Daniel Negreanu e Phil Ivey eppure voi vi siete fatte onore:
1) Kathy Liebert player di Las Vegas ha conquistato 5 final table ai WPT con un guadagno totale di ben 5.722.371 dollari
2) Annie Duke guadagnati 4.270.549 dollari
3) Vanessa Selbst 3.590.864 dollari
tratto da  www.intellipoker.it/articles/All-Time-Money-List-le-giocatrici-di-poker-piu-vincenti-di-sempre
Tu come interpreti questo sport come una passione, un hobby oppure una opportunità perchè un domani puoi emulare le campionesse sopra riportate?

Sicuramente è un hobby ,fatto con tanta passione ,non credo di mirare livelli cosi alti ,se poi succede di sicuro non mi tirero indietro,anzi sarei felicissima.

Fipol è la tua novità di questa stagione, chi ti conosce lo è da diversi anni in quanto frequentatrice di un gruppo Facebook rinomato e stimato come "Buttolavasca" con un presidente valido e competente come Michele Favot che ogni mese mette a disposizione un trofeo monetario nei campionati della Home Game di Pokerstars che tu vinci regolarmente:
Prima Gennaio 2017
Prima Novembre 2016 
Prima nella maratona Luglio/Agosto 2016
Prima Giugno 2016
solo per ricordare i più recenti, nei Campionati Fipol oltre al 18° posto nella competizione Omaha sei approdata al Campionato Italiano partendo dalle Entry Level e promossa con pieni voti ai play off, in Coppa Italia pronta a giocarti gli ottavi, in Champions League in attesa che partono i sedicesimi insomma non ti fai mancare nulla.
Dicci la verità un titolo pensi di portarlo a casa? E quale preferisci fra le diverse competizioni alle quali stai partecipando?

Devo ringraziare il gruppo "Buttolavasca" e il presidente Michele Favot per avermi fatto appassionare di nuovo a questo gioco dopo circa un anno di pausa dal poker.
Dopo un pò di tempo è subentrata la curiosità di partecipare a qualche competizione importante, così ho deciso di iscrivermi in Fipol.
Il livello della competizione in Fipol è davvero alto quindi sarà difficile vincere un titolo. Ovviamente io ci spero e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Tutte le competizioni sono davvero interessanti, in particolar modo la Coppa Italia e il Campionato. Se proprio devo sceglierne una, ammetto che preferirei vincere il Campionato Italiano.

Il poker richiede strategia per vincere il titolo di Campione tu segui una strategia oppure ogni tappa la vivi come se fosse l'ultima?

E' naturale che gioco per vincere ogni torneo. Ovviamente le tappe non sono tutte uguali ed in alcune c'è bisogno di determinate strategie per poter passare al turno successivo

Sport è sinonimo di competizione e tutti noi sappiamo che ogni sera hai una sfida in famiglia con il marito Carmine Vitolo che noi tutti salutiamo la tua attenzione è rivolta alla sua posizione in classifica oppure rimani concentrata e prendi appunti sui tuoi avversari per exploitarli?

Non sono distratta dalla sua posizione in classifica, ne sono condizionata dal suo modo di giocare, anche se giocando in famiglia e, vista la sua esperienza, può capitare che alcune mani gliele faccia vedere per analizzare il mio gioco e capire dove ho sbagliato e... al 90% sono rimproveri! In ogni caso la maggior parte del tempo, resto concentrata sul mio modo di giocare e su quello dei miei avversari.

Grazie Brunella per averci concesso l'intervista ma prima di lasciarti una ultima domanda. Sappiamo tutti che lo studio è importante e Fipol questo anno ha messo a disposizione la poker school con il grande coach Umberto Sorrentino ritieni un valore aggiunto partecipare alle lezioni oppure meglio dedicarsi al gioco perche la teoria è difficile da applicare ai tavoli?

Grazie a voi per avermi dato questa opportunità. Ritengo che lo studio e l'approfondimento sia molto importante per raggiungere determinati livelli . Per questo ringrazio la Fipol per averci dato l'opportunità di prendere lezioni da un professionista come il grande Umberto Sorrentino persona e giocatore che io stimo tantissimo.

Ciao e un good luck per i tuoi Campionati

Grazie, ciao