Poker School

Il primo della classe c'è. Tutti gli altri... promossi!



Dura, difficile, impegnativa emette il verdetto.

Otto studenti hanno intrapreso la via degli studi.

Carmine Vitolo

Fausto Evangelisti

Simone Vecchi

Pompea Ricci

Guerrino Ippoliti

Francesco Fois

Gianfranco

Emiliano Terzuoli

Dopo settimane di impegno dietro ai banchi virtuali iniziano gli esami.

Cinque esami strutturati e diversificati.

Ogni esame un voto e ogni voto è andato a determinare una classifica.

Una classifica ambita in quanto il primo della classe riceve un ticket per vivere l'emozione dell'evento live.

Martedi 25 Luglio ore 20.00 riprende la lezione e alle ore 21.00 inizia l'ultima prova d'esame, tutti seduti al tavolo virtuale della room di Pokerstars con doppia valutazione

- Piazzamento: 12 punti al primo piazzato, 10 al secondo, 9 al terzo, 8 al quarto, 7 al quinto e 6 dal sesto in poi.

- Valutazione tecnica: il coach seguirà le dinamiche direttamente come player in gioco e porrà domande sul thinking process su come è stata giocata la mano

Il torneo ha vissuto la diretta streaming e ha immortalato nella storia l'evento finale.

Qui la sintesi: https://youtu.be/x31LJ61yWak

Un evento che ha consacrato il successo dell'iniziativa, una iniziativa fortemente voluta, desiderata ed ambita dal coach Umberto Sorrentino dedicando non solo il suo tempo prezioso ma anche competenze e l'enorme esperienza acquisita nei campi del poker sia online che live.

Un grazie infinito all'uomo per impegno, passione e coinvolgimento e alla sua professionalità nell'applicazione di tutte le dinamiche pokeristiche nell'ambito delle lezioni.

Un grazie esteso anche alla federazione, Fipol, che ha permesso che ciò avvenisse.

Ma ... alla fine, chi ha vinto?

Simone Vecchi si impone davanti alla nostra redattrice e giornalista Pompea Ricci, acquisendo il massimo punteggio confermato dalla valutazione tecnica.

Un torneo giocato su un tavolo, chips di partenza 3000, bui iniziali 10/20, livelli 10 minuti vede assenti giustificati GianFranco ed Emiliano.

Torneo tecnico e player preparati dimostrano aver compreso gli insegnamenti ricevuti e sicuramente aver alzato il proprio livello di compresione al poker.

Vince il torneo Simone Vecchi e la classifica finale, si consacra primo della classe e si aggiudica il ticket messo in palio oltre alle spese di trasferta e pernottamento aggiungendosi alla squadra Fipol pronta ad affrontare l'evento live che si svolgerà a Campione Italia tra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre

Complimenti al vincitore, un grazie immenso al nostro coach Umberto Sorrentino, un forte applauso a tutti gli studenti non solo per l'impegno dimostrato ma soprattutto per la grande umiltà nell'ascolto e nel mettersi in discussione e un altro grazie sentito e vissuto alla federazione Fipol perchè senza di lei nessun sogno è realizzabile.

La scuola chiude i battenti è tempo di vacanze in attesa che la campanella riprenda a suonare l'inizio delle lezioni.